DevOps Practices

      Il nostro pacchetto di attività di progettazione e formazione pensato per guidarti nell’introduzione della metodologia DevOps all’interno della tua azienda e del team informatico

      Che cos’è

      L’utilizzo della metodologia DevOps è stato un passo rivoluzionario per la strutturazioni dei team e delle attività IT. La corretta adozione di sistemi che garantiscono Continuous Improvement e Continuous Integration, Infrastructure- as-Code, consente di creare completa sinergia tra il team Dev e Operational per ottimizzare tempi di rilascio e deploy, efficientare i processi e abbattere i silos tra questi due mondi.

      Come funziona

      Ci avviciniamo ai vostri team di lavoro per comprenderne la struttura, i ruoli delle diverse figure e i flussi che guidano le vostre attività quotidiane. Successivamente strutturiamo una proposta che è, di fatto, un mix tra consulenza, formazione e trasmissione della knowledge tecnologica per aiutarvi a semplificare il provisioning delle risorse, sviluppare e distribuire il software in maniera rapida ed efficace automatizzando diversi step e migliorando le prestazione dei team.
      L’adozione della metodologia e della cultura DevOps consentono di massimizzare la produttività e minimizzare le criticità e le latenze che possono nascere in team di collaborazione che prevedono ruoli diversi all’interno dello stesso progetto.

      Questo approccio basato sull’automation e sulla codifica dei vari step, affianca all’ottimizzazione e alla semplificazione, elevati livelli di sicurezza e affidabilità, riducendo rischi di errore e semplificando la collaborazione tra le diverse persone coinvolte.

      Quando scegliere DevOps practices

      Se il team IT della tua azienda è composto da diverse persone, ognuno con un proprio ruolo individuale definito e hai bisogno di introdurre una metodologia collaudata che agevoli la collaborazione e cooperazione continua per migliorare il risultato.

      Se i team Operational e di Sviluppo collaborano, solo, nella fase finale di progetto rendendo il provisioning delle risorse complesso e, rispondono, difficilmente ai timing dettati dal business.

      Se le necessità aziendali prevedono la collaborazione di svariati player: team interno, collaboratori esterni, diversi fornitori e hai bisogno di introdurre una metodologia orientata all’interazione, alla semplificazione e alla collaborazione.

      4 Motivi per cui sceglierlo

      • Automation

        I sistemi pensati in DevOps consentono di automatizzare moltissimi layer di progetto

      • Integration

        Generare sinergia tra Ops e Dev consente di creare soluzioni integrate by design

      • Easy Deploy

        Deploy, aggiornamenti e rilasci diventano azioni quotidiane semplici prive di criticità

      • Auto provisioning

        Il provisioning delle risorse, tramite la metodologia DevOps, diventa una semplice fase automatizzata dell’intero processo

      Sei interessato ad una consulenza?

      “Come hai visto in precedenza siamo un’azienda che crede nelle persone e fatta per le persone ci piace confrontarci e quindi spesso scriviamo contenuti esclusivi per la newsletters… Non lo facciamo spesso ma quando lo facciamo lo facciamo con l’intento di condividere qualche cosa di interessante e valore che possa aiutare e/o stimolare la creatività di chi ci legge per sfruttare al meglio le tecnologie.”

      Loading