Grazie ad Amazon ECS è possibile gestire i propri progetti a cointainer con la modalità EC2 oppure attraverso il servizio AWS Fargate.
Con AWS Fargate non c’è più bisogno di preoccuparsi di gestire server, avere a che fare con la pianificazione della capacità o trovare un modo di isolare i container per la sicurezza del flusso di lavoro. Amazon ECS permette di definire i requisiti dell’applicazione, da console oppure da riga di comando, e gestirà l’infrastruttura necessaria per eseguire i container.
Amazon ECS Anywhere permette di utilizzare la console Amazon ECS e gli strumenti operativi consueti per gestire i tuoi flussi di lavoro di container On-Premise per un’esperienza omogenea in tutte le applicazioni basate su container. L’integrazione di AWS Systems Manager (SSM) stabilisce attendibilità in modo automatico e sicuro tra hardware on-premises e piano di controllo AWS.
Amazon ECS garantisce un’elevata sicurezza e un isolamento progettuale, infatti, si integra in maniera nativa con gli strumenti di sicurezza, identità, gestione e governance su cui già fai affidamento, il che ti consente di arrivare alla produzione in modo facile e con successo.